Aleph Informa - Se la badante va in ferie

Artcolo del: 07-07-2017


foto

Quanti giorni di ferie per la badante dei nostri cari? Possono essere goduti in maniera non continuativa?



La badante ha diritto a 26 giorni di ferie all'anno, qualunque sia l'ammontare di ore previste dal contratto. I giorni di ferie possono essere accumulati per due anni per poi goderne in un unico periodo o in due periodi distinti.

Le ferie devono essere un periodo abbastanza lungo di riposo e non possono essere frazionate in tanti giorni distinti. I giorni di ferie sono sei, dal lunedì al sabato ed è esclusa dal computo la mezza giornata di libertà. Alla badante convivente, durante le ferie, vanno inoltre corrisposte le indennità sostitutive di vitto e alloggio.



I concerti dell'Orchestra Corallium per gli utenti Accanto

Artcolo del: 21-06-2017


foto"Il cuore ha fame così come il corpo. Dateci pane ma anche le rose. "
I versi della canzone sindacale resa celebre da Joan Baez, riassumono bene la nostra missione. Ci impegniamo per soddisfare i bisogni primari delle persone anziane e disabili ma anche qualcosa di più. L'inclusione passa anche per il godimento del tempo libero, dell'arte e della cultura.



Il lavoro è emancipazione. Nasce l'agenzia per il lavoro New Work

Artcolo del: 07-06-2017


fotoUn altro traguardo raggiunto dalla nostra cooperativa che partecipa alla nascente società cooperativa consortile New Work.

Siamo convinti che il lavoro contribuisca alla vera emancipazione delle persone. Le politiche attive del lavoro rappresentano dunque la principale politica sociale per le nostre comunità.

Per questo motivo, la cooperativa sociale Aleph Service insieme a Gesco, le cooperative Era, Accaparlante, Agora, i consorzi Valdocco di Torino e Light di Milano e altri soci hanno dato vita all'agenzia per il lavoro New Work. A breve si unirà al gruppo anche Job and Market di Genova.