Sei architetto? We want you!

Artcolo del: 16-03-2017


fotoSei un architetto? Ti piacerebbe creare il concept per la casa dei giovani talenti creativi napoletani? Allora continua la lettura: abbiamo indetto un concorso per realizzare un art cafè a Napoli!

Ci siamo posti un obiettivo: far emergere le abilità, le passioni e le competenze dei giovani della nostra città.

Per questo, la nostra cooperativa sociale sta elaborando un nuovo progetto - uno spazio che sia il luogo dove i giovani talenti della musica, delle arti figurative, del teatro, dell'audiovisivo possano esprimere loro stessi e rappresentare le proprie opere.

Una gallery delle opere dell'ingegno e della creatività dei giovani napoletani, ma anche un luogo dove ritrovarsi e trascorrere il proprio tempo libero insieme a vecchi e nuovi amici. Uno spazio animato dai giovani della città ma aperto a tutta la comunità - artisti, musicisti, semplici frequentatori...

Vogliamo che sia davvero una casa per i giovani, per le loro passioni e abilità e vogliamo che siano loro stessi a crearlo. Per questo abbiamo indetto un concorso di idee per architetti under 35 che, con la loro creatività, ci propongano il concept per l'art cafè coniugando i nostri obiettivi con le tradizioni napoletane e campane, perché ci piacerebbe che questo spazio affondi le radici nella nostra comunità.

Per partecipare alla selezione basta inviare entro il 30 marzo a home@alephservice.it o a presidenza@alephservice.it il concept in forma libera - idee, bozze, schizzi, layout d'insieme -, il proprio curriculum vitae e l'assenso a rendere pubbliche la proposta progettuale sul nostro sito web e i nostri canali social.

L'ipotesi più convincente diverrà la base per la progettazione e realizzazione del luogo. Al candidato selezionato verrà proposto, in sede di eventuale cantierabilità del progetto, di assumere la direzione dei lavori per la realizzazione dello spazio, nonché la promozione e visibilità delle sue capacità creative.

La partecipazione al concorso di idee non vincola in alcun modo sia il candidato che la cooperativa, che si riserva la facoltà di dar seguito o meno alla realizzazione del progetto.

Aspettiamo la tua idea!